Dettaglio Tour
Visita con il nostro tour privato la Costa Amalfitana, un luogo dove la dolcezza e le asperità del territorio si fondono per creare una delle mete turistiche più affascinanti del mondo.
Il tour inizierà con il pick up direttamente dal proprio albergo e si partirà in direzione Costiera Amalfitana, verso la Statale 163 "Amalfitana". Ci fermeremo al Belvedere di Positano per ammirare lo spettacolare panorama e proseguiremo per Amalfi, passando attraverso Praiano, bellissimo borgo cui nome deriva dall'antico Pelagianum che significa "mare aperto".
Tempo permettendo, si potrà effettuare una sosta a metà strada con possibilità di riposarsi, bere qualcosa, e ammirare l’artigianato locale di ceramica a Conca dei Marini. Successivamente si arriverà ad Amalfi, antica Repubblica Marinara, cui piazza principale è dedicata a Flavio Gioia inventore della bussola marittima. Il centro è dominato dall'imponente scalinata e facciata del Duomo, dedicato a S. Andrea, famoso per il suo chiostro e complesso museale. Si avrà, quindi, la possibilità di avere del tempo libero per fare shopping e visitare la stupenda Cattedrale medievale di S. Andrea, nota per la bellissima facciata in stile amalfitano, frutto dell'incontro fra l'arte islamica e quella normanna. Tale visita facoltativa include la Cattedrale stessa e il suo museo che comprende il chiostro, capolavori di alto valore artistico come la Mitra di S. Ludovico di Tolosa tempestata di 19.330 perline e la cripta barocca di S. Andrea.
Il tour prosegue in pullman verso Ravello (circa 300mt sul mare), dove il tempo a vostra disposizione sarà dedicato al pranzo e alla scoperta dell'antico villaggio medioevale. In questa deliziosa cittadina si può visitare il Duomo di S. Pantaleone, bella chiesa in stile romanico con due preziosi pulpiti medievali (amboni) e la medievale Villa Rufolo dal panorama mozzafiato e fonte d'ispirazione per tanti artisti fra cui Riccardo Wagner.
Infine si ritornerà a Sorrento.